Iscrizione alla scuola dell’infanzia

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Come iscrivere i propri figli alle Scuole dell'infanzia comunali o nelle strutture accreditate

A chi è rivolto

- Bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti o da compiere entro il 31 dicembre di ogni anno. - Bambini che compiranno i 3 anni dopo il 31 dicembre e, comunque, entro e non oltre il 30 aprile dell’anno successivo (ammissione anticipata).

Descrizione

La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai 6 anni. È il primo gradino del percorso di istruzione e ha durata triennale. Fanno parte del sistema nazionale di istruzione le scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica e privata.

Come fare

Puoi presentare la richiesta di iscrizione esclusivamente online dalle ore 10:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 4 febbraio 2022. I posti assegnati vanno accettati entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • la documentazione attestante eventuali disabilità;
  • il permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta;
  • attestazione ISEE in corso di validità.

Cosa si ottiene

Se - in base ai requisiti e alla graduatoria - la richiesta verrà accettata, sarà possibile perfezionare l’iscrizione all’asilo.

Tempi e scadenze

Le graduatorie verranno aggiornate ogni mese con nuove assegnazioni e trasferimenti in base ai posti disponibili.

2024 20 Feb

Apertura iscrizioni

2024 28 Feb

Termine presentazione domande

2024 02 Mar

Pubblicazione graduatorie

2024 02 Mar

Perfezionamento domande

Quanto costa

L’importo della retta si basa sul reddito del nucleo famigliare in base al certificato ISEE. Per maggiori informazioni, consulta la tabella allegata al bando.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Codice ente erogatore

M1Q1D8

Copertura geografica

Intero territorio comunale.

Procedure collegate

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Punti contatto

Sede Comunale

Piazza Giovanni Paolo II, 84090 Giffoni Sei Casali SA, Italia

Telefono: +39 089 883 210

Email: protocollo@pec.comune.giffoniseicasali.sa.it

Uffici

Ufficio Anagrafe e stato civile

Servizio di consulenza che il Ministero fornisce per semplificare e favorire l’incontro tra cittadini e amministrazione
Argomenti:

Pagina aggiornata il 29/11/2024

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